Ciao!
Nato nel 1965 a Porto Potenza Picena (MC) e dove ancora vivo, sono stato da sempre attratto dalle immagini che raccontano un preciso momento, che fossero disegni o fotografie.
“Con il disegno si può esplorare il mondo attorno anche con la fantasia mentre con la fotografia si ha un esatta istantanea di un qualcosa di irripetibile, di assolutamente unico e per questo pieno di poesia. Attimi che col passare del tempo diventeranno sempre più importanti nella vita di chi quel momento lo ha vissuto e di chi avrà negli anni futuri un quadro strepitoso della vita di ciascuno di noi.”
Io ho scelto la fotografia anziché il disegno perché oltre alla necessità di vedere le cose con un occhio artistico o indagatore delle vicissitudini o fantasie umane c’è bisogno di ingegnarsi per rendere al meglio quanto la propria mente elabora, attraverso strumenti meccanici e tecnologici che la scienza ci mette a disposizione.
Fin da piccolo fremevo per avere tra le mani le vecchie compatte degli anni ’70 che parenti vari avevano quando si andava a fare gite fuori porta la Domenica o per qualsiasi altra occasione e mi sembrava una magia incredibile rivedere giorni dopo sulla carta quel momento che non sarebbe ormai più scomparso.
All’età di 16 anni ho ricevuto in regalo la mia prima fotocamera, una Canon AE-1 Program e da quel momento è iniziato il mio viaggio strettamente personale nel mondo della fotografia.
Sono iscritto alla Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL ed alla Camera di Commercio di Macerata come fotografo.
Sono dotato di attrezzatura professionale portatile con la quale poter raggiungere praticamente ogni luogo e posso coinvolgere Hair Stylist o Make-Up Artist per qualsiasi necessità.
Faccio parte del programma CANON PROFESSIONAL SERVICE.